Da oltre 20 anni promuoviamo spettacoli teatrali

L’associazione culturale novecento nasce nel maggio del 2000 con la volontà di promuovere lo svolgimento di attività aventi finalità sociali e culturali e di iniziare delle promozioni di spettacoli teatrali.

Proprio nel rispetto di queste finalità l’associazione Novecento si è distinta nel corso degli anni per l’alto valore culturale delle manifestazioni promosse e grazie anche all’ intuizione del direttore artistico e dei loro associati la scelta artistica si è affinata sempre di più con le nuove tendenze culturali del luogo e del momento. Di qui l’esigenza di ritagliare uno spazio ben determinato all’ interno di un territorio non sempre propositivo dove è difficile esprimere le proprie tendenze artistiche. Tutto ciò è stato da stimolo alla creazione, all’ideazione e realizzazione della rassegna “ Primafila” rassegna consolidata negli anni ,giunta alla sua diciottesima edizione nella quale ha ospitato grandi artisti di profilo nazionale ed internazionale .

Negli anni si è sempre cercato di migliorare,inizialmente nasce come rassegna di teatro comico, poi visto il grande successo, è stato introdotto anche il teatro classico e la prosa.
Le manifestazioni promosse nascono con l’obbiettivo di migliorare l’offerta culturale dell’intera regione Calabria e per supportare quegli eventi importanti necessari per ampliare l’offerta turistico-culturale della Calabria.

L’Associazione Culturale Novecento opera ormai nell’ intero territorio Nazionale per la promozione di attività culturali di vario genere. Come ha dimostrato nel corso degli anni, nell’attenta sensibilità per manifestazioni che spaziano dall’organizzazione e promozioni di spettacoli teatrali e stagioni teatrali. La straordinaria operatività cresciuta nel corso di anni di manifestazioni promosse a certi livelli è ormai un segnale identificativo di una grande realtà Calabrese.