18 novembre 2015

XI Rassegna PrimaFila

By Novecento In Area News

Edizione dall’impronta diversa quella del 2012 per “Primafila”, anche se gli appuntamenti storici della rassegna, curata ed organizzata dall’Associazione culturale “Novecento”, e diretta artisticamente da Benedetto Castriota, restano al loro posto come momenti fissi di un grande cartellone culturale.

Una manifestazione che «va crescendo di anno in anno a dimostrazione del valore delle iniziative» – ha commentato il Sindaco della città di Castrovillari, Domenico Lo Polito – che confessa di «non perdere mai l’appuntamento del 26 dicembre».

Anche quest’anno la rassegna da inizio al cartellone degli eventi in programma con il “Festival del Cabaret” che vedrà protagonisti, in queste edizione, Alberto Farina (la nuova scoperta di Colorado Cafè 2012), Roberto Carnevale e Chicco Paglionico (protagonisti della stagione di Zelig Off in onda in questi mesi sulle reti Mediaset).

Un impegno, quello dell’associazione che organizza la rassegna – presieduta da Luisa Giannotti -, voluto per “coccolare” il pubblico che «attendiamo numeroso» – afferma Benedetto Castriota, direttore artistico di “Primafila”, perché «siamo convinti che la cultura è vitale per renderci più liberi».

Mentre si avvicina il giorno del debutto l’associazione ricorda che è ancora aperta la campagna abbonamenti per l’intera rassegna. Per informazioni e prevendite dei biglietti ci si può rivolgere direttamente presso la sede dell’Associazione Culturale “Novecento” in Via Boccaccio, 14 a Castrovillari, o contattare direttamente il box office ai numeri 0981.489008 e 388.0565704. I biglietti degli spettacoli sono anche disponibili presso la Dany Music di Via Mazzini e presso Antico Caffè 900 di Via Roma a Castrovillari. Ma si può anche prenotare il biglietto comodamente da casa attraverso la biglietteria automatizzata all’indirizzo www.sinfonybiglietteria.it.