18 novembre 2015

Presentato il decimo cartellone di “Prima fila”

By Novecento In Area News

Benedetto_CastriotaCASTROVILLARI – Un decennale che si preannuncia scoppiettante per la nuova edizione di “Prima fila”, la rassegna di cabaret, teatro e musica organizzata dall’associazione culturale “Novecento” presieduta da Luisa Giannotti e che vede come direttore artistico Benedetto Castriota. Cinque appuntamenti per tutti i gusti che si svolgeranno al teatro Sybaris di Castrovillari dal 26 dicembre 2011 al 10 marzo 2012. Il cartello è stato svelato alla stampa poche decine di minuti fa nella sala 8 del Protoconvento con un’apposita conferenza stampa. Presenti l’assessore allo spettacolo Filomena Ioele e il direttore artistico Benedetto Castriota, moderati dal giornalista Vincenzo Alvaro. La Ioele, dopo essersi complimentata per questo nuovo cartello di “Prima fila”, esprimendo tutta la propria vicinanza all’associazione culturale Novecento, ha lasciato spazio proprio a Castriota che ha parlato del programma artistico nei dettagli. Tra le tante cose il direttore artistico della manifestazione ha anche ricordato come, la stessa “Prima fila” abbia ospitato nel 2005 l’allora Luca Medici, oggi Checco Zalone, artista che sta spopolando sia al cinema sia in tivvù. Il cartello vero e proprio partirà con il tradizionale “Festival del cabaret” il 26 dicembre prossimo. In un’unica serata si esibiranno Enzo Fischetti, Nello Iorio, Enzo e Sal e il Trio del momento (I Malinconici). Appuntamento da non perdere neanche quello del 2 gennaio con Angelo Pintus, direttamente da Colorado. Il 28 gennaio si esibirà l’associazione artistica “Gli Ignoti” con Casa di frontiera di Gianfelice Imparato. L’11 febbraio sarà la volta de “I turbolenti” con “Uno è di troppo”, noti al grande pubblico per le partecipazioni a Colorado Cafè. Gran Finale con “Zingari” di Raffaele Viviani, sempre a cura dell’associazione artistica “Gli Ignoti”, ma con un cast totalmente diverso. Castriota ha ricordato poi come è possibile acquistare oltre che ai punti vendita “Dany music e Caffè Novecento” anche su internet al sito internet www.sinfonybiglietteria.it.