18 novembre 2015

Ad Oriolo risate di qualità

By Novecento In Area News

oriolo-stagione19 luglio 2011 – Oriolo – AD ORIOLO RISATE DI QUALITA’

MARCO MARZOCCA, I DITELO VOI, CORRADO TEDESCHI, PAOLO CAIAZZO, EMANUELA GRIMALDA E PAOLA MINACCIONI PER LA XIV EDIZIONE DELLA RASSEGNA COMUNALEUn quintetto di artisti di grande qualità e che preannuncia una estate tutta da ridere. La XIV rassegna teatrale comunale “Teatro La Portella” di Oriolo, che partirà ufficialmente il prossimo 7 agosto, ha sciolto le riserve e presentato ufficialmente il suo cartellone artistico nella splendida location del Castello di Oriolo nel corso della conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio. Cinque spettacoli per cinque grandi nomi del teatro comico contemporaneo. Da Marco Marzocca, l’uomo del teatro italiano dai mille volti, uno su tutti il riuscitissimo domestico Ariel, a Corrado Tedeschi, indimenticato presentatore tv e primo attore del Teatro Parenti di Milano, passando per I Ditelo Voi, terzetto spumeggiante di Colorado Cafè, e il duo tutto al femminile Emanuela Grimalda e Paola Minaccioni, fino a Paolo Caiazzo, brillante comico napoletano.Un cartellone di grande appeal per pubblico di casa e turisti della riviera ionica calabrese e della vicina Basilicata che ogni anno affollano il Teatro “La Portella” incastonato nella splendida natura del comune guidato dal sindaco, Francesco Colotta. Una stagione teatrale «che inaugura anche la proficua collaborazione con l’associazione culturale Novecento di Castrovillari – ha dichiarato l’assessore comunale al turismo e spettacolo, Giorgio Battarino – che ci consente di ottimizzare i costi senza tralasciare la qualità sulla quale puntiamo per attrarre nel nostro comune turisti e appassionati del genere teatrale e per promuovere le bellezze della nostra cittadina». La stagione teatrale, realizzata attraverso l’assessorato al turismo e spettacolo è ormai un appuntamento consolidato che in quest’annata si è avvalso della collaborazione dell’Associazione culturale Novecento, presieduta da Luisa Giannotti, e della direzione artistica di Benedetto Castriota, già apprezzato direttore della stagione teatrale del comune di Castrovillari.